Le forze dell’ordine hanno recentemente identificato e controllato 25 persone nella zona di via Miorina a Buscate, nell’Alto Milanese. Questo intervento è stato motivato da un servizio di Striscia la notizia, che ha portato l’attenzione sul fenomeno dello spaccio in questa zona. Il lavoro di monitoraggio da parte dei carabinieri continua per contrastare sia gli spacciatori che i potenziali acquirenti di droga. Il sindaco Fabio Merlotti ha confermato che la zona è costantemente monitorata dalla polizia locale e dai carabinieri, ma nonostante gli sforzi, il problema degli spacciatori rimane difficile da risolvere.

Oltre a Buscate, un’altra zona a rischio è il triangolo tra Busto Garolfo, Furato e Casorezzo, che è stata oggetto di un blitz delle forze dell’ordine lo scorso febbraio. Anche in questa zona, i carabinieri sono impegnati quotidianamente per contrastare la vendita di sostanze stupefacenti. Tuttavia, la zona più nota per lo spaccio rimane quella del Rugareto tra Rescaldina e i comuni del Varesotto, dove nel 2022 si è verificato anche un omicidio legato a un regolamento di conti tra spacciatori.

La lotta allo spaccio di droga rimane una priorità per le forze dell’ordine e le autorità locali, che continuano a lavorare per contrastare questo fenomeno diffuso nel territorio dell’Alto Milanese. Sono necessari sforzi congiunti per garantire la sicurezza e la legalità nelle nostre comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui