Nella città di Milano, un uomo è stato arrestato dalla Polizia Locale con l’accusa di atti persecutori e violenze sessuali nei confronti della sua ex compagna. La vittima ha subito ripetute minacce, violenze fisiche e psicologiche da parte dell’uomo, che non si era mai rassegnato alla fine della relazione e aveva iniziato a perseguitarla.

La situazione è precipitata lo scorso 4 ottobre, quando la vittima è stata aggredita per strada dall’ex fidanzato violento, che aveva iniziato a seguirla e minacciarla dopo che lei aveva deciso di interrompere il rapporto. La giovane è stata portata in ospedale e successivamente dimessa con una prognosi di dieci giorni, e ha finalmente deciso di denunciare le violenze subite.

La Polizia Locale, intervenuta dopo la richiesta di soccorso della cittadina allarmata dalle urla della vittima, ha condotto un’indagine scrupolosa che ha portato all’arresto dell’uomo. Grazie alla determinazione della vittima nel presentare querela presso il Nucleo tutela donne e minori, lo stalker violento è stato finalmente fermato.

Questo triste episodio ci ricorda l’importanza di non tacere di fronte alle violenze, di denunciare e chiedere aiuto. Le forze dell’ordine sono pronte ad intervenire e a proteggere le vittime, ma è fondamentale rompere il silenzio e chiedere supporto. Speriamo che la giustizia possa fare il suo corso e che la vittima possa trovare il sostegno e la protezione di cui ha bisogno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui