Il maltempo ha colpito duramente il territorio di Cene, lasciando dietro di sé due situazioni che richiedono un intervento immediato. La pista ciclopedonale e il monte Bue sono le zone più colpite dalle ultime precipitazioni, e il Sindaco Edilio Moreni è al lavoro per trovare una soluzione.

In particolare, un muro di sostegno della strada ha ceduto, causando preoccupazione tra i cittadini. Sarà necessaria un’indagine geologica per valutare la situazione e intervenire tempestivamente. Anche la ciclabile ha subito danni a causa dell’erosione della sponda del fiume Serio, ma si sta già lavorando per ripristinarla.

Il prossimo anno, il Comune di Cene e quello di Gazzaniga interverranno sulla piazzola ecologica per un completo restyling, grazie ai fondi del Pnrr. Si tratta di un investimento di 400mila euro per rifare completamente la struttura e renderla conforme alle normative vigenti.

Il Sindaco Moreni ha assicurato che i lavori inizieranno a gennaio e dureranno circa sei mesi, durante i quali sarà garantita una soluzione alternativa per il conferimento dei rifiuti. L’obiettivo è quello di limitare i disagi per i cittadini e garantire un servizio efficiente e moderno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui