Le indagini condotte dai carabinieri del Nucleo investigativo di Varese hanno portato alla luce dettagli sorprendenti sul caso dei dossieraggi illegali. In particolare, è emerso che l’ex carabiniere Vincenzo De Marzio avrebbe incontrato due uomini legati all’intelligence israeliana insieme all’hacker Nunzio Calamucci. Questo incontro avrebbe avuto luogo presso gli uffici della Equalize di Enrico Pazzali, amministrata dall’ex poliziotto Carmine Gallo.

Durante le intercettazioni, Calamucci rivela a Massimiliano Camponovo di aver ricevuto una proposta di lavoro che potrebbe fruttare al gruppo un milione di euro. Inoltre, fa riferimento al coinvolgimento del Vaticano e alla lotta contro la “Wagner”, svelando che metà dei dati ottenuti sono stati forniti alla Santa Sede e che l’altra metà è destinata a combattere un nemico non identificato. Inoltre, fa riferimento alla presenza di documenti originali legati al cosiddetto “Qatar Gate”.

Queste rivelazioni hanno gettato nuova luce su un’indagine già complessa e hanno sollevato interrogativi sulla natura delle attività svolte da De Marzio, Calamucci e i loro complici. La vicinanza con l’intelligence israeliana e la presenza di informazioni sensibili legate a entità internazionali come il Vaticano e il Qatar sollevano dubbi sulla portata e gli obiettivi di questa rete criminale.

Le autorità competenti stanno proseguendo le indagini per fare luce su questa intricata vicenda, che potrebbe avere conseguenze di vasta portata. Resta da capire quali siano i risvolti di questa vicenda e quali altre rivelazioni potrebbero emergere dalle indagini in corso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui