Un uomo di 38 anni è stato arrestato ieri a Provaglio d’Iseo dopo aver forzato un posto di blocco e aver dato inizio a un inseguimento ad alta velocità per le strade del paese. Il protagonista di questa rocambolesca fuga era al volante di un camion rubato, utilizzato per il trasporto di animali, che era stato sottratto la notte precedente da un’azienda agricola a Cologne.
I carabinieri della compagnia di Chiari avevano organizzato il posto di blocco nel centro di Adro, ma l’uomo non si era fermato e aveva accelerato, costringendo i militari a un inseguimento durato oltre venti minuti. Durante la fuga, il fuggiasco ha messo in atto manovre pericolose e ha addirittura cercato di speronare una gazzella dell’Arma.
Dopo aver abbandonato il camion nelle campagne di Provaglio d’Iseo e aver tentato di fuggire a piedi, l’uomo è stato catturato e arrestato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha stabilito che il 38enne dovrà firmare tre volte a settimana come misura cautelare.
Si tratta di un individuo già noto alle forze dell’ordine, che questa volta ha cercato di sfuggire alla giustizia con una fuga ad alta velocità. La sua avventura è però terminata con l’arresto e l’accusa di vari reati, dimostrando che la legge alla fine ha sempre la meglio.