Passirano (Brescia), 29 ottobre 2024 – “Banda del botto” in azione lo scorso fine settimana – la notizia però è circolata nelle scorse ore – nella filiale del Banco BPM di Camignone di Passirano. La gang, composta da almeno quattro persone, alle quattro di sabato ha preso di mira lo sportello bancomat in viale Europa utilizzando la tecnica della ‘marmotta’ esplosiva, infilata nel bocchettone erogatore delle banconote.
L’esplosione controllata ha permesso ai malviventi di mettere le mani su un bottino ingente, stando alle stime non meno di cinquantamila euro. Poi si sarebbe data rapidamente alla fuga su un’auto che attendeva i ladri a motore acceso, e che poi è sgommata in direzione della provinciale 510. Sul posto i carabinieri della compagnia di Gardone Valtrompia. Al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
La banda del botto ha colpito ancora, lasciando dietro di sé solo danni e paura. Le forze dell’ordine sono al lavoro per cercare di individuare i responsabili di questo ennesimo colpo. La sicurezza delle filiali bancarie è sempre più a rischio, e occorre trovare soluzioni per proteggere i cittadini e le istituzioni finanziarie da questi attacchi criminali. Speriamo che i colpevoli vengano presto identificati e arrestati, per garantire la tranquillità e la sicurezza della comunità.