Saronno, una città sempre più attenta alla sicurezza dei suoi cittadini. Due nuovi gruppi di Controllo di vicinato sono stati istituiti nei quartieri Aquilone e Santuario, con l’obiettivo di aumentare la sorveglianza e la sicurezza nelle zone residenziali.

Il sindaco Augusto Airoldi ha sottolineato l’importanza di questo tipo di iniziative, che promuovono l’auto-organizzazione tra vicini di casa per monitorare e segnalare eventuali situazioni di pericolo. Questi gruppi non richiedono atti di eroismo o pattugliamento, ma sono una preziosa risorsa per prevenire il crimine e migliorare la qualità della vita nella comunità.

I nuovi gruppi si aggiungono a quelli già attivi a Cassina Ferrara e nel quartiere Matteotti, confermando l’impegno dell’amministrazione comunale per la sicurezza dei cittadini. L’obiettivo è ridurre la percezione di insicurezza e paura tra i residenti, soprattutto tra le persone più vulnerabili come gli anziani e le persone sole, favorendo la solidarietà e la fiducia tra i vicini e le istituzioni pubbliche.

In caso di emergenza o situazioni particolarmente gravi, è comunque sempre consigliato chiamare il numero di emergenza 112. Grazie al lavoro dei gruppi di Controllo di vicinato, Saronno si conferma una città attenta e solidale, pronta a collaborare per garantire la sicurezza di tutti i suoi abitanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui