Il viaggio in aereo è spesso sinonimo di comodità e rapidità, ma purtroppo non sempre le cose vanno come previsto. È quanto accaduto a un papà e al suo figlio provenienti da Catania, che hanno dovuto affrontare un ritardo di quasi cinque ore sul volo Ryanair diretto a Milano.

Invece di atterrare alle 14.30 come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Milano Malpensa solo in serata, alle 19.21. Un contrattempo che ha stravolto i piani di vacanza della coppia, costretta a rimanere in attesa per ore prima di poter finalmente raggiungere la Lombardia.

Il Giudice di Pace di Catania è intervenuto sulla questione, ordinando a Ryanair di versare una compensazione di 500 euro al papà e al figlio per il disagio subito. Questa decisione si basa sul Regolamento Comunitario 261/2004, che garantisce ai passeggeri aerei una compensazione pecuniaria in caso di ritardo superiore alle tre ore, a meno che non siano presenti circostanze eccezionali come scioperi o condizioni meteorologiche avverse.

ItaliaRimborso, che si occupa di assistere i passeggeri aerei nella richiesta di compensazioni, ha supportato il papà e il figlio in questa vicenda ottenendo una sentenza favorevole, come avviene nel 97,8% dei casi. Per richiedere assistenza, è possibile compilare il form presente sul sito italiarimborso.it e far valere i propri diritti di viaggiatore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui