Una donna di 18 anni e il suo compagno di 32 anni sono stati arrestati a Bergamo il 8 agosto scorso per maltrattamenti nei confronti del figlio di lei, un bambino di due anni. L’indagine è scaturita da una segnalazione dei sanitari del pronto soccorso pediatrico di Ponte San Pietro, che hanno notato numerose ecchimosi sul piccolo durante una visita il 17 luglio scorso.

I carabinieri hanno raccolto gravi elementi a carico della coppia, che avrebbe percosso il bambino senza apparente motivo. Dopo l’interrogatorio di convalida del giudice, i due sono stati sottoposti all’obbligo di dimora in un comune della provincia di Foggia. Il bambino è stato temporaneamente affidato a una comunità, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria minorile di Brescia.

Questo triste episodio evidenzia l’importanza di segnalare tempestivamente situazioni sospette di maltrattamenti nei confronti dei minori. È fondamentale che la società sia vigile e pronta a intervenire per proteggere i più vulnerabili. Speriamo che il bambino possa ricevere tutto l’aiuto e il sostegno di cui ha bisogno per superare questo momento difficile e che giustizia sia fatta nei confronti dei responsabili di tali atti riprovevoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui