Un Tir che trasportava farina si è ribaltato lungo la provinciale 234, causando notevoli disagi nella zona. Dopo lo scarico del materiale contenuto nel rimorchio, durato tutta la notte, il recupero del mezzo ha portato alla chiusura della Mantovana tra Miradolo e il confine Lodigiano.
L’incidente ha coinvolto un tir che trasportava farina, il cui conducente, un 39enne, è stato trasportato all’ospedale San Matteo di Pavia. Il veicolo è rimasto a lato della strada per tutta la giornata di martedì, in attesa che le 20 tonnellate di farina fossero rimosse. Le operazioni di recupero sono terminate all’alba di oggi, quando il tir è stato spostato intorno alle 7 dal soccorso stradale MuraCar. Durante queste operazioni, il traffico è stato bloccato, ma è tornato alla normalità solo alle 10 tra Santa Cristina e Bissone, Miradolo Terme e il Lodigiano.
Nel frattempo, in provincia si sono verificati due incidenti nella mattinata di oggi. Il primo è avvenuto lungo la provinciale 107 al confine tra Lodi e San Martino, dove una 26enne in motorino è finita a terra dopo essere entrata in collisione con un’auto. Le indagini sono affidate alla polizia stradale, mentre la polizia locale ha regolato il traffico. Poco dopo le 8.30 a Codogno, una ciclista 60enne è stata investita lungo la strada alberata di via Risorgimento. Entrambe le vittime non hanno riportato gravi lesioni e sono state trasportate negli ospedali di Lodi e Crema.