Un uomo è stato condannato a quattro anni di carcere per abusi sessuali sulla propria figlia minorenne. La sentenza è stata emessa oggi dal Tribunale di Varese e ha portato sollievo alla giovane vittima, assistita dall’avvocato Elisabetta Brusa. L’uomo ha sempre negato le accuse, sostenendo di essere stato descritto come inattendibile, ma il giudice ha emesso una condanna severa.

Gli abusi sulla figlia sarebbero iniziati quando lei era ancora una bambina e sarebbero continuati fino al 2019, quando, a 15 anni, ha trovato il coraggio di denunciare quanto le accadeva. Il padre, non udente, ha negato di aver mai toccato la figlia in modo inappropriato, ma la procura ha descritto ricerche inquietanti fatte online dall’uomo.

Dopo un breve processo, il padre è stato condannato a quattro anni di carcere e gli è stato vietato di avvicinarsi a luoghi frequentati da minori. Le motivazioni della sentenza verranno depositate tra 90 giorni e è probabile che l’uomo presenti ricorso in Appello. Questo caso di abusi sessuali su minori è solo uno dei tanti che purtroppo si verificano ogni giorno, ma è importante che le vittime trovino il coraggio di denunciare e che i colpevoli vengano condannati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui