Due farmacie della provincia sono state prese di mira dai ladri nella stessa notte, ma i malviventi sono riusciti a fuggire con un magro bottino. L’assalto notturno alle farmacie ha avuto luogo tra martedì 29 e mercoledì 30 ottobre 2024. Il primo colpo è stato messo a segno a Pieve Porto Morone, dove i ladri hanno distrutto la vetrina della Farmacia Coppaloni. Poco dopo, la stessa sorte è toccata alla Farmacia Besostri di San Zenone, situata in via Marconi.

In entrambi i casi, i ladri hanno utilizzato lo stesso modus operandi, rompendo le vetrine e portando via il denaro presente nel fondo cassa. A San Zenone, il bottino è stato di circa 300 euro, mentre a Pieve Porto Morone i malviventi sono riusciti a rubare circa 50 euro. Gli esercenti hanno scoperto il furto solo al mattino, all’apertura del negozio.

Le indagini sono state avviate dai carabinieri per risalire ai responsabili di questi crimini. Il modus operandi dei ladri lascia pensare a una premeditazione, con uno dei complici che faceva da “palo” all’ingresso mentre gli altri compivano il furto. Nonostante il bottino ridotto, la sensazione di insicurezza tra i commercianti e i residenti è cresciuta.

I ladri sono riusciti a far perdere le loro tracce, ma le forze dell’ordine sono impegnate nelle indagini per trovare i responsabili di queste azioni criminali. Speriamo che vengano presto individuati e portati davanti alla giustizia per rispondere dei loro atti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui