Due uomini, un 45enne e un minorenne di 15 anni, sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri del Comando Stazione di Gropello Cairoli per una rapina ai danni di due dipendenti di una ditta di trasporto alimentare avvenuta il 31 maggio scorso a Zinasco.
I due sospettati, S.M. e S.V., sono accusati di rapina in concorso, anche se durante l’episodio non hanno mostrato armi né minacciato verbalmente le vittime. Dopo aver costretto il furgone aziendale a fermarsi, i rapinatori hanno ordinato ai dipendenti di consegnare i soldi in loro possesso, ma alla loro riluttanza è scattata una colluttazione durante la quale hanno cercato di rubare i portafogli delle vittime e si sono dati alla fuga con le chiavi del veicolo.
Fortunatamente, solo uno dei due dipendenti ha riportato lievi ferite durante il tentativo di rapina. Grazie alle indagini dei Carabinieri, i due sospettati sono stati identificati e deferiti all’Autorità Giudiziaria per rispondere dell’accusa di rapina in concorso, un reato che comporta gravi conseguenze legali.