VOGHERA – Una volta di più, senza preavviso, torna il doppio cantiere sulle due principali strade che da Voghera conducono verso Pavia: via Piacenza e la tangenziale Voghera-Casteggio. Il cantiere sulla via Piacenza, dovuto alla posta dell’acquedotto da parte di Pavia Acque, è ormai stabile, ma in questi giorni se ne è aggiunto uno nuovo sulla tangenziale dopo quello durato molti mesi allo svincolo di Campoferro per il rifacimento della massicciata.
Poco più avanti di Campoferro, in direzione di Casteggio, un nuovo cantiere è stato aperto dall’Anas, competente sulla strada. L’ordinanza Anas prevede il senso unico alternato mediante impianto semaforico o movieri per l’esecuzione dei lavori di ripristino della pavimentazione stradale sulla Tratta SS 10 Var. di Casteggio e Voghera dal km 6+000 al km 15+000, su tutte le corsie e in tratti saltuari.
L’ordinanza, che prevedeva lavori dal 24/10/2024 al 31/10/2024, è stata prorogata fino all’8 novembre 2024. Inoltre, sulla A21, altra parallela delle due strade sopra citate, si segnala una coda di 3 km tra Voghera e Casteggio in direzione Piacenza causa lavori.
In questo modo, salgono a tre le strade colpite da code in direzione est dalla città di Voghera.