Riqualificazione dei cimiteri di Cesano Maderno: un impegno costante per Assp
Il Comune di Cesano Maderno, attraverso la società partecipata Assp, ha recentemente effettuato importanti interventi di riqualificazione nei cimiteri della città. L’obiettivo di questi interventi è stato quello di rendere più dignitose alcune aree dei luoghi di culto, in vista delle celebrazioni di Tutti i Santi e del 2 Novembre dedicato ai defunti.
Il Sindaco di Cesano Maderno, Gianpiero Bocca, ha sottolineato l’importanza di questi interventi, pianificati e attuati per adeguare e modernizzare le strutture cimiteriali. La messa in sicurezza e il decoro dei cimiteri sono una priorità per l’Amministrazione Comunale, che sta lavorando per garantire luoghi di ricordo adeguati per le persone care che ci hanno lasciato.
Gli interventi hanno riguardato diverse aree, tra cui la messa in sicurezza del Famedio presso il Cimitero Capoluogo, la sistemazione della pavimentazione dei colombari e la realizzazione di nuovi ossari. In particolare, sono stati sostituiti gli inserti in vetrocemento della pavimentazione dei colombari “zona 3” e sono stati realizzati 160 nuovi ossari presso la zona 7 del Cimitero Capoluogo.
Inoltre, sono stati risanati 106 loculi colombari nei cimiteri di Cesano Maderno, garantendo così la sicurezza e l’agibilità delle strutture.
Il Presidente di Assp, Claudio Migliorini, ha annunciato il completamento degli interventi nel Cimitero Capoluogo, in particolare per consentire l’utilizzo del Famedio in condizioni di sicurezza. Nonostante un ritardo a causa delle avverse condizioni meteorologiche, la struttura sarà completamente disponibile per le prossime celebrazioni in occasione della commemorazione dei defunti.
Gli interventi di riqualificazione nei cimiteri di Cesano Maderno confermano l’impegno costante dell’Amministrazione Comunale nel garantire luoghi di ricordo dignitosi e sicuri per tutti i cittadini.