Nella prossima settimana sono previsti diversi lavori sulle autostrade A9 Lainate-Como-Chiasso e A8 Milano-Varese. Per garantire la sicurezza durante i lavori, sono state programmate delle chiusure notturne. Ecco il programma dettagliato con giorni, orari e percorsi alternativi per ridurre i disagi agli utenti.
Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso e sulla A8 Milano-Varese, ci saranno chiusure notturne che coinvolgeranno diversi tratti delle autostrade. Ad esempio, il tratto compreso tra l’allacciamento A8 Milano-Varese e Origgio sarà chiuso dalle 22 di lunedì 4 alle 5 di martedì 5 novembre. In alternativa, si consiglia di anticipare l’uscita allo svincolo di Lainate Arese e seguire percorsi alternativi sulla viabilità ordinaria.
Anche su altre tratte delle autostrade sono previste chiusure notturne per consentire lavori di rifacimento delle barriere antirumore e di posa cavi. Ad esempio, sulla A8 Milano-Varese sarà chiuso lo svincolo di Castellanza per sei notti consecutive con orario 21:00-5:00. Si consiglia di uscire allo svincolo di Legnano come alternativa.
È importante seguire attentamente le indicazioni fornite e prendere in considerazione i percorsi alternativi consigliati per evitare disagi e ritardi. Si raccomanda inoltre di prestare attenzione alla segnaletica stradale e di guidare con prudenza durante le chiusure notturne sulle autostrade.