La serata del 1° novembre è stata molto intensa a Busto Arsizio, con due aggressioni avvenute nel quartiere di Madonna Regina a poche centinaia di metri di distanza l’una dall’altra. Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti per due episodi avvenuti rispettivamente in via Sciacca e in via Ancona. Nel primo caso, una lite tra fratelli ha portato a gravi conseguenze, con un 46enne che è stato ustionato in modo grave e trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano.
L’episodio in via Sciacca è avvenuto intorno alle 19.30 e ha richiesto l’intervento dei sanitari del 118 e degli agenti del Commissariato di via Foscolo. Il secondo fratello è stato fermato dalla Polizia. Poco dopo, intorno alle 21.15, si è verificato un altro episodio di aggressione in via Ancona, coinvolgendo un uomo di 21 anni e una donna di 49. Anche in questo caso sono stati chiamati i soccorsi, ma fortunatamente le conseguenze non sono state gravi.
Il sindaco Tovaglieri ha lanciato un appello per aumentare la presenza di agenti di polizia locale sulle strade di Busto Arsizio, sottolineando l’importanza della sicurezza nella città. Le indagini sono ancora in corso per chiarire la dinamica delle due aggressioni e garantire la tranquillità dei cittadini.