Pavia, 12 agosto 2024 – Ieri sera al cimitero Maggiore di Pavia si è verificato un episodio misterioso che ha lasciato tutti perplessi. La sala del commiato è stata trovata con la cupola distrutta e detriti sparsi ovunque. Le ipotesi sulle cause di questo evento sono molteplici e al momento tutte sono considerate possibili.

Secondo alcuni esperti, i danni alla cupola potrebbero essere stati causati dalle alte temperature di questi giorni seguite da una improvvisa pioggia che ha portato ad un rapido abbassamento della temperatura. La cupola potrebbe non aver retto questo improvviso cambiamento climatico e si è frantumata, cadendo a terra. Tuttavia, la presenza di una pallina da tennis sul pavimento porta a considerare anche l’ipotesi di un atto vandalico. Potrebbe essere stata lanciata contro la cupola, causandone la rottura.

Il danno è stato scoperto intorno alle 23, quando gli uffici erano chiusi e i forni crematori spenti. Secondo quanto riferito da Diego Carmona, responsabile del servizio cremazione, potrebbe esserci stato anche un principio d’incendio che dovrà essere verificato dai vigili del fuoco. Le indagini sono in corso e sono affidate alla polizia e ai vigili del fuoco, che dovranno fare luce su quanto accaduto.

Al momento, la sala del commiato è transennata e inaccessibile, in attesa che vengano completate le indagini e venga ripristinata la sicurezza. Resta ancora da capire cosa sia realmente accaduto quella sera al cimitero Maggiore di Pavia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui