Un centinaio di genitori si sono riuniti in consiglio comunale a Caronno Pertusella per discutere della situazione critica della scuola media De Gasperi. Il cedimento della copertura di un cassonetto e i disagi causati dal rifacimento del tetto hanno spinto i genitori a fare pressioni sull’amministrazione affinché la sicurezza dei bambini sia garantita.
Il sindaco Marco Giudici ha risposto alle domande del centrodestra riguardo alle tempistiche dei lavori, assicurando che le attività in corso sono indispensabili per garantire la sicurezza dei ragazzi. Le aule più soggette ad allagamenti sono monitorate quotidianamente e la caduta della copertura dei cassonetti è stata affrontata con la sostituzione dei pannelli delle finestre.
Inoltre, sono stati annunciati i lavori di rifacimento del tetto della scuola Ignoto Militi, i quali non saranno completati entro la fine dell’estate. L’amministrazione si impegna a garantire la sicurezza degli studenti e a risolvere i problemi strutturali delle scuole.
I genitori presenti al consiglio comunale hanno espresso la loro preoccupazione per la situazione e hanno chiesto un costante monitoraggio e intervento da parte delle autorità competenti. La sicurezza dei bambini è la priorità assoluta e occorre agire tempestivamente per garantire un ambiente scolastico sicuro e sereno.