Un uomo di 32 anni è stato gravemente ferito questa mattina in un allevamento ad Abbiategrasso, dopo essere stato colpito da una mucca. L’incidente è avvenuto intorno alle 10.30 in Strada Mercadante, quando l’uomo stava lavorando all’interno di un recinto e è stato spinto con forza contro i tubolari in metallo delimitanti il perimetro dall’animale. L’uomo ha riportato numerosi traumi e è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano con un elicottero dell’elisoccorso. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari di un’automedica e di un’ambulanza.
Questo incidente ci ricorda l’importanza di prestare attenzione e prendere tutte le precauzioni necessarie quando si lavora con animali in allevamenti. La sicurezza sul lavoro è fondamentale e bisogna sempre essere consapevoli dei rischi che si possono correre in determinate situazioni.
Lavorare in un allevamento può comportare diversi pericoli, ma con la giusta formazione e attenzione si possono evitare incidenti come quello accaduto oggi ad Abbiategrasso. Auguriamo una pronta guarigione all’uomo coinvolto e speriamo che questo episodio serva da monito per tutti coloro che svolgono lavori simili. La sicurezza sul lavoro va sempre messa al primo posto, per evitare che incidenti del genere possano ripetersi in futuro.