Il maltempo ha colpito nuovamente la zona di Ballabio, nella provincia di Lecco, causando la chiusura della strada che collega la città alla Valsassina. La pioggia battente ha provocato una colata di fango e detriti che si sono riversati sulla strada, rendendola impraticabile. La situazione è stata resa ancora più critica dalla presenza di frane e distacchi sulla montagna, che hanno già causato incidenti gravi in passato.

La nuova Lecco-Ballabio rimarrà chiusa anche domani mattina, con divieto di transito per i mezzi pesanti sulla SP 62. I tecnici di Anas stanno lavorando per ripristinare la viabilità il prima possibile, ma la situazione potrebbe prolungarsi ancora per qualche giorno.

Anche altre zone della provincia di Lecco sono state colpite dal maltempo, con smottamenti, allagamenti e caduta di alberi. I fiumi e i torrenti sono sotto osservazione costante, per evitare straripamenti e situazioni di pericolo.

In questo contesto di emergenza, i vigili del fuoco e la Protezione Civile stanno affrontando numerosi interventi e richieste di aiuto. È fondamentale prestare attenzione e rispettare le indicazioni delle autorità per garantire la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui