Domenica scorsa si sono verificati due interventi da parte dei soccorritori sulle montagne del Verbano-Cusio-Ossola. La stazione di Omegna del Soccorso Alpino è stata impegnata insieme agli uomini del Sagf e dei Vigili del fuoco per assistere escursionisti in difficoltà.
Il primo intervento è avvenuto alle 18:30 a Levo, dove sono stati recuperati due escursionisti che si erano persi sulle pendici del Mottarone. Poco dopo, intorno alle 20:00, i soccorritori hanno recuperato cinque escursionisti di Varese che si erano smarriti all’Alpe Camasca, nella zona dei laghi di Nonio.
Questi interventi dimostrano l’importanza di essere preparati e attrezzati quando si affrontano escursioni in montagna. È fondamentale rispettare le regole di sicurezza e avere sempre con sé l’attrezzatura necessaria per affrontare eventuali imprevisti.
Un ringraziamento speciale va ai soccorritori che, con il loro coraggio e la loro professionalità, sono riusciti a portare in salvo gli escursionisti in difficoltà. La montagna è un luogo meraviglioso, ma può anche essere pericoloso se non ci si prepara adeguatamente. Siamo grati per il lavoro svolto dai soccorritori che garantiscono la nostra sicurezza sulle montagne del Vco.