Dopo la paura vissuta dagli abitanti di Arcisate a causa della frana del monte Rho, finalmente arriva una buona notizia: le persone sfollate potranno tornare nelle proprie case. La perizia geologica ha stabilito che le abitazioni in seconda fascia sono sicure per essere abitate, mentre quelle in prima fascia potranno essere occupate solo in assenza di allerta meteo arancione.
La frana che ha colpito il versante di Arcisate la scorsa settimana ha costretto una quindicina di persone ad evacuare le proprie abitazioni tra via Manzoni e via Lago. Fortunatamente non ci sono stati feriti né danni alle case.
Ora, con il responso della perizia geologica, si può finalmente respirare un po’ di sollievo e tornare alla normalità. Resta comunque la precauzione di dover sgomberare nuovamente le abitazioni in caso di allerta meteo arancione.
La comunità di Arcisate può quindi guardare al futuro con maggiore serenità, consapevole che la sicurezza delle persone è al primo posto e che le autorità sono pronte ad intervenire in caso di necessità. Speriamo che eventi del genere non si ripetano e che si possa continuare a vivere in tranquillità in questo bellissimo territorio.