Due spacciatori sono stati arrestati a Como per aver utilizzato un sistema simile al pony express per consegnare la droga. Invece di recapitare la cocaina a casa, i due criminali la distribuivano nei parcheggi dei supermercati della zona tra Tavernerio e Cernobbio. Le forze dell’ordine sono riuscite a individuare la Ford Fiesta utilizzata per le consegne e hanno scoperto che i due si fermavano in diversi parcheggi per effettuare le transazioni.
Dopo aver individuato i due spacciatori, la Squadra Mobile è intervenuta in un bar di Carate Urio dove hanno trovato 10 grammi e mezzo di cocaina nascosti nel copri volante dell’auto e 540 euro in contanti nel cassetto del cruscotto. Successivamente, i controlli sono proseguiti in un B&B dove i due soggiornavano e sono stati scoperti altri 60 grammi di cocaina già divisi in dosi pronte per la vendita, oltre a circa 2.500 euro e materiale per il confezionamento della droga.
I due spacciatori sono stati portati in questura e arrestati. Grazie all’operazione della polizia, è stato possibile fermare questa pericolosa attività di spaccio che minacciava la sicurezza della zona.