La nebbia autunnale fa la sua comparsa a Saronno
La prima nebbia autunnale ha fatto oggi la sua comparsa a Saronno e nel circondario, portando con sé un sensibile calo delle temperature. In alcune zone la nebbia è risultata piuttosto fitta, rendendo la mattinata decisamente fredda.
Secondo le previsioni del servizio meteo di Regione Lombardia, per la giornata di domani 6 novembre, si prevedono condizioni di stabilità atmosferica con assenza di precipitazioni e scarsa ventilazione. Il codice verde per i rischi idro-meteo sulle zone omogenee indica un’assenza di fenomeni significativi prevedibili, ma non si può escludere la possibilità di danni locali dovuti a fenomeni imprevedibili come rovesci localizzati o grandinate.
È sempre consigliabile mantenere attività di monitoraggio e sorveglianza del territorio a livello locale per poter intervenire tempestivamente in caso di criticità non prevedibili o identificabili in anticipo. La nebbia autunnale, sebbene possa rendere le mattine più fredde, porta con sé anche un fascino particolare che caratterizza questa stagione di transizione.