Nella notte di martedì 5 novembre, a Corte Palasio, due ladri sono stati arrestati mentre un terzo è riuscito a fuggire. Il terzetto aveva tentato di rubare in una farmacia e in due negozi del paese, ma l’allarme ha fatto scattare la fuga. Gli agenti della polizia di Stato sono al lavoro per ricostruire l’accaduto e c’è massimo riserbo sulla vicenda.
Dopo essere stati messi in fuga dalla farmacia, i ladri hanno tentato di rubare in altri due negozi di vicinato, ma sono stati intercettati dalle volanti della questura di Lodi. Due di loro sono stati arrestati, mentre il terzo è riuscito a dileguarsi tra i campi e le rogge della zona. Le telecamere della farmacia hanno ripreso chiaramente l’azione dei ladri, aiutando le forze dell’ordine nell’identificazione dei colpevoli.
La situazione è in continuo aggiornamento e ulteriori dettagli saranno pubblicati sul giornale locale “Il Cittadino” nella giornata di mercoledì 6 novembre. Si tratta di un episodio che ha messo in allerta la comunità di Corte Palasio e che ha visto un rapido intervento delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza del territorio.