Un uomo di 59 anni è comparso oggi davanti al Giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Busto Arsizio per rispondere alle accuse di stalking e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, residente a Lonate Pozzolo, è stato arrestato lunedì sera con l’accusa di atti persecutori nei confronti del sindaco Elena Carraro.
Il lonatese, difeso dall’avvocato Roberto Enrico Paolini, ha respinto tutte le accuse e ha sostenuto di aver cercato la sindaca non per perseguitarla, ma per avere spiegazioni sull’amministrazione del patrimonio del suo fratello incapace, di cui la Carraro è amministratrice di sostegno.
Secondo la versione dell’uomo, non c’era alcuna intenzione di perseguitare la sindaca, ma semplicemente di ottenere delle spiegazioni. Il difensore ha chiesto la scarcerazione del suo assistito, che sembra intenzionato a combattere per dimostrare la sua innocenza.
Questa vicenda ha scosso la comunità di Lonate Pozzolo, dove il sindaco Carraro è stata perseguitata per mesi da questo uomo. Ora spetta alla giustizia fare luce su questa situazione e decidere le responsabilità dell’accusato.