Oggi è stata una mattina di paura nei boschi di Vizzola Ticino, dove un uomo di 78 anni è stato attaccato da tre cani mentre faceva una passeggiata nella zona di via Fondo Valle. La situazione è stata segnalata in codice giallo, ovvero di media gravità, e sul posto sono intervenuti l’ambulanza del 118, i vigili del fuoco, la polizia locale di Ferno e una pattuglia dei carabinieri di Gallarate che stanno indagando sulla dinamica dell’accaduto.

L’uomo ha raccontato di essere stato aggredito dai tre cani, ma al momento dell’arrivo dei soccorsi non c’era più traccia degli animali. Fortunatamente, l’anziano ha riportato solo una lieve ferita da morso al polpaccio che è stata medicata sul posto. In seguito, è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale di Gallarate dove è stato sottoposto ad ulteriori controlli medici. Le sue condizioni non sono gravi.

L’episodio di oggi ci ricorda l’importanza di prestare attenzione quando si passeggia in zone boschive o frequentate da animali. È fondamentale tenere sempre d’occhio i propri dintorni e, in caso di avvistamento di animali pericolosi, evitare di avvicinarsi o di provocarli. Inoltre, è sempre consigliato avere con sé un telefono cellulare per chiamare immediatamente i soccorsi in caso di emergenza.

In questo caso, fortunatamente l’uomo è stato tempestivamente soccorso e le sue condizioni non sono gravi. Tuttavia, ci auguriamo che episodi come questi non si ripetano e che tutti possano godere in sicurezza della bellezza dei nostri boschi e della natura circostante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui