Due cani sono stati colpiti da un grave malore nella zona di Sant’Edoardo a Busto Arsizio, e la proprietaria ha deciso di condividere la sua esperienza nel gruppo “Sei di Busto Arsizio” per cercare conferme su eventuali altri casi simili. I cani hanno manifestato sintomi quali vomito e dissenteria con presenza di sangue, sintomi che sembrano essere causati da veleno per topi.
Nel gruppo, un’altra persona ha raccontato di aver vissuto una situazione simile con il suo animale domestico. Questi episodi hanno messo in allerta i proprietari di cani nella zona di viale Alfieri, ma al momento non risultano segnalazioni di avvelenamenti alla Polizia locale di Busto.
I due cani colpiti sono stati prontamente portati dal veterinario: uno di loro è stato dimesso lunedì e l’altro è stato ricoverato ieri mattina. Anche quest’ultimo ha ricevuto trasfusioni e vitamina K1, ma al momento si trova in condizioni stabili.
È importante che i proprietari di animali domestici siano consapevoli di questo pericolo e prestino attenzione a eventuali segnali di avvelenamento. La solidarietà e la collaborazione tra i membri della comunità possono aiutare a prevenire ulteriori casi simili e garantire la salute e la sicurezza dei nostri amici a quattro zampe.