La scuola media Fermi di Villasanta si è trovata improvvisamente sommersa dall’acqua a causa di un problema agli scarichi e ai rubinetti. Questo è quanto emerso mercoledì mattina, quando il personale ha aperto le porte della scuola e si è trovato di fronte a 10 centimetri d’acqua nel piano sotterraneo, che ha coinvolto diversi ambienti come la palestrina, gli spogliatoi, la sala infermeria, il magazzino e l’archivio.
Il Comune di Villasanta ha subito effettuato un sopralluogo per individuare la causa dell’allagamento, che è stata attribuita agli scarichi otturati di un lavandino e un bidet, oltre all’apertura dei rubinetti. Al momento sono in corso verifiche per comprendere meglio la dinamica dell’accaduto, individuare le responsabilità e valutare i danni subiti. Il personale comunale ha lavorato per ben 4 ore per ripristinare la situazione, ma purtroppo non è stato possibile garantire lo svolgimento delle attività pomeridiane delle associazioni.
Si tratta di un evento che ha creato disagi e preoccupazioni all’interno della scuola, ma grazie all’intervento tempestivo delle autorità locali si è riusciti a risolvere la situazione nel minor tempo possibile. Resta ora da comprendere come evitare che simili inconvenienti possano ripetersi in futuro, adottando le misure necessarie per garantire la sicurezza e il corretto funzionamento degli impianti idraulici della scuola media Fermi di Villasanta.