Villasanta (Monza e Brianza), 7 novembre 2024 – Questa mattina la scuola Fermi è stata teatro di un brutto episodio vandalico. Due gabinetti sono stati intasati con carta pressata e i rubinetti sono stati lasciati aperti, causando un allagamento che ha coinvolto diversi ambienti della scuola media del paese.

Al momento, le autorità stanno conducendo delle indagini per comprendere le cause di questo atto vandalico che ha creato non pochi disagi. All’apertura della scuola, il piano S1 era completamente allagato con almeno 10 centimetri d’acqua. La palestra, gli spogliatoi, il locale infermeria, il magazzino e l’archivio sono stati i più colpiti.

Gli uffici comunali sono stati subito allertati e i tecnici hanno effettuato un sopralluogo per individuare l’origine del problema. Dopo oltre quattro ore di lavoro, finalmente la pulizia è stata ripristinata negli spazi colpiti dall’allagamento. Nel frattempo, le verifiche sono ancora in corso per identificare i responsabili di questo spiacevole episodio.

Si spera che presto vengano individuate le persone coinvolte e che vengano adottate misure adeguate per evitare che episodi simili possano ripetersi in futuro. L’educazione e il rispetto delle strutture pubbliche devono essere sempre al primo posto, per garantire un ambiente sicuro e sereno per tutti gli studenti e il personale scolastico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui