Un uomo di 42 anni di Somma Lombardo è stato arrestato dai carabinieri dopo aver vessato i suoi famigliari per cinque anni con minacce, pedinamenti e aggressioni al fine di ottenere denaro per acquistare droga. Le vittime, stanche delle continue richieste di denaro da parte del figlio, hanno deciso di dire basta e hanno denunciato l’uomo alle autorità. Le accuse a suo carico sono di stalking, estorsione, tentata estorsione e tentata rapina aggravata.
Secondo quanto riferito dai carabinieri, il 42enne è riuscito a estorcere circa 10mila euro ai famigliari in cinque anni. Le vittime hanno raccontato di notti insonni a causa delle minacce dell’uomo, degli appostamenti sul luogo di lavoro e sotto casa, delle minacce di morte inviate anche tramite WhatsApp e dei danneggiamenti alle auto causati dal 42enne quando riceveva un rifiuto alle sue richieste di denaro.
Gli accertamenti condotti dagli uomini dell’Arma hanno rivelato che i genitori non erano le sole vittime delle aggressioni dell’uomo. Anche gli altri famigliari, compresi i figli, erano stati perseguitati e minacciati. Il 42enne era costantemente alla ricerca di denaro per acquistare droga e, purtroppo, le vittime hanno ceduto alle sue richieste per paura. L’uomo è stato portato in carcere a Busto Arsizio a disposizione dell’autorità giudiziaria e sarà interrogato dal Gip nelle prossime ore.
Questa vicenda allucinante dimostra quanto la dipendenza da droga possa portare una persona a compiere azioni terribili contro i propri famigliari. Speriamo che l’uomo possa ricevere l’aiuto di cui ha bisogno per superare questa dipendenza e che i suoi famigliari possano finalmente vivere in pace e sicurezza.