Dopo un’attenta attività investigativa, i Carabinieri della Stazione di Casalbuttano ed Uniti hanno denunciato cinque persone con precedenti penali, ritenute responsabili di un furto avvenuto in una nota azienda locale. Il furto è avvenuto la notte del 21 aprile, quando i militari hanno ricevuto la segnalazione del direttore dello stabilimento riguardo al furto di cavi di rame e di un martello pneumatico da escavatore, dopo che il cancello d’ingresso era stato forzato.
Durante l’indagine, sono state analizzate le registrazioni delle telecamere di sorveglianza dell’azienda e delle zone circostanti, raccogliendo prove che hanno portato i sospetti sul gruppo criminale che ha agito utilizzando un furgone per trasportare la refurtiva. Grazie all’individuazione del mezzo e alle testimonianze acquisite, i responsabili sono stati identificati con certezza.
Il successo dell’operazione è stato possibile grazie alla collaborazione istituzionale avviata dal Comando Provinciale Carabinieri di Cremona con le aziende del territorio, per la prevenzione e il contrasto dei reati predatori. Le misure di sicurezza adottate dalle aziende sono state fondamentali per risolvere il caso.
Questo episodio dimostra l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e le imprese locali per garantire la sicurezza sul territorio e contrastare le attività criminali.