Questa notte, intorno alle 3.30, è stato trovato un uomo ferito a Milano, in via Giambellino 115. L’uomo, un marocchino di 25 anni irregolare e con precedenti di polizia, presentava ferite sparse su più parti del corpo e una scia di sangue e cocci di vetro sul marciapiedi. È stato subito trasportato in codice giallo al San Carlo e poi in rosso, anche se al momento non sembra essere in pericolo di vita.
La Volante che perlustrava la zona ha notato l’uomo e ha immediatamente chiamato i soccorsi. L’uomo sembra essere stato colpito con una bottiglia rotta, che gli ha provocato fendenti alla tibia sinistra, alle braccia e sul lato destro del collo. La scia di sangue portava dritta alla Scuola dell’Infanzia comunale ora in disuso di largo Scalabrini, dove sono state trovate altre tracce di sangue. Tuttavia, al momento dell’arrivo della polizia, non c’era nessuno all’interno dell’edificio.
Si presume che il 25enne sia stato ferito durante una lite vicino alla struttura, per poi allontanarsi e accasciarsi in via Giambellino. La Questura sta indagando per ricostruire l’accaduto, anche con l’aiuto delle telecamere della zona, al fine di individuare l’aggressore.
È importante sottolineare che la violenza non può essere mai giustificata e che la comunità deve lavorare insieme per prevenire questi atti di violenza. Siamo vicini all’uomo ferito e alla sua famiglia, e ci auguriamo che possa riprendersi presto.