Due escursionisti si sono persi in montagna vicino a Verbania e hanno chiesto aiuto quando si sono resi conto di aver preso un sentiero sbagliato. L’intervento dei Vigili del fuoco, della Guardia di Finanza e del Soccorso Alpino è stato fondamentale per salvarli.
I due escursionisti volevano raggiungere il Bivacco Serena, ma si sono smarriti lungo il percorso. Fortunatamente, sono riusciti a trovare una zona coperta per i telefonini e hanno potuto chiedere aiuto. I soccorritori li hanno individuati e aiutati in meno di due ore, riuscendo a portarli in salvo.
Questo episodio ci ricorda l’importanza di essere sempre preparati quando si affrontano escursioni in montagna. È fondamentale avere con sé una mappa, un telefono cellulare carico e un kit di pronto soccorso. Inoltre, è sempre consigliabile informare qualcuno del proprio itinerario e dell’orario previsto di ritorno.
Grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori, i due escursionisti sono tornati sani e salvi a casa. Un lieto fine che ci ricorda quanto sia importante rispettare la montagna e affrontarla con prudenza e attenzione.