Un grave episodio di rapina e lesioni personali avvenuto a Verano Brianza ha portato all’arresto di un 28enne egiziano, residente nella zona, accusato di complicità con un 38enne tunisino, attualmente irreperibile. I Carabinieri della Stazione di Verano Brianza hanno condotto un’indagine durata due mesi che ha consentito di identificare e arrestare il presunto colpevole, su richiesta della Procura della Repubblica di Monza.
L’aggressione si è verificata lo scorso agosto nei giardini pubblici del “Parco della Pace”, dove i due aggressori avrebbero brutalmente percosso un 31enne di nazionalità filippina, procurandogli lesioni personali con una prognosi di 15 giorni e sottraendogli alcuni effetti personali e denaro contante con la forza.
Gli inquirenti sono riusciti a identificare i responsabili grazie alle descrizioni della vittima e alle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti sul luogo del crimine. Il 28enne egiziano è stato portato nel carcere di Monza in attesa del processo, mentre le ricerche per rintracciare il 38enne tunisino sono ancora in corso.