La Croce Bianca di Giussano ha ricevuto importanti riconoscimenti durante la Giornata regionale della sicurezza stradale e di fraternità della strada, svoltasi domenica 10 novembre a Palazzo Lombardia. Sette volontari della sezione locale sono stati premiati per il loro impegno e la loro dedizione nell’assicurare la sicurezza delle persone sulle strade.
L’obiettivo della Giornata era quello di commemorare le vittime della strada e di rendere omaggio a coloro che lavorano costantemente per garantire la sicurezza stradale. In totale sono stati assegnati 170 riconoscimenti, tra cui i sette volontari della Croce Bianca di Giussano.
Alla cerimonia erano presenti numerose associazioni e enti che si occupano di soccorso e assistenza in situazioni di emergenza, tra cui l’Areu, i vigili del fuoco, la polizia stradale, i comandi di polizia locale, i carabinieri e la guardia di finanza. L’assessore regionale Romano La Russa, responsabile delle deleghe alla Sicurezza e alla protezione civile, ha presenziato all’evento.
I sette volontari premiati per la loro attività pluriennale con la Croce Bianca di Giussano sono stati Tulika Narang, Claudio Adriano Confalonieri, Marco Pozzi, Paolo Stefani, Piero Oggioni, Federico Quaggio e Marco Angelo Santambrogio. Un meritato riconoscimento per il loro impegno e la loro dedizione a garantire la sicurezza stradale e l’assistenza alle persone in difficoltà.