Nessun danno ambientale, la Procura ha chiesto al Gip l’archiviazione delle denunce presentate dal comitato in difesa del bosco di via Curtatone. La decisione è stata presa dal sostituto procuratore…
Il caso riguardava gli abbattimenti degli alberi in via Curtatone a Gallarate, ma dopo le indagini condotte è emerso che non sono stati causati danni ambientali. Pertanto, la Procura ha deciso di archiviare le denunce presentate dal comitato in difesa del bosco.
Questa notizia ha destato interesse e attenzione nell’opinione pubblica, soprattutto considerando l’importanza della tutela dell’ambiente e della natura. In un periodo in cui la sensibilità ambientale è sempre più alta, è fondamentale assicurarsi che le azioni compiute non danneggino il territorio e la biodiversità.
Si tratta di una decisione importante che dimostra l’importanza dell’attività investigativa e della tutela dell’ambiente. Speriamo che in futuro si possano evitare situazioni simili e che si possa continuare a preservare la bellezza e la salute del nostro pianeta.