Un incidente stradale ha scosso la tranquilla giornata di lunedì a Senna Lodigiana, quando un pulmino scolastico è uscito di strada lungo la SP126. Fortunatamente, il veicolo era vuoto al momento dell’incidente e l’autista 61enne non ha riportato ferite.

L’uomo, dipendente di una ditta esterna incaricata del trasporto scolastico per conto del Comune, stava dirigendosi a Senna per prendere in carico un secondo gruppo di alunni quando ha perso il controllo del mezzo lungo un tratto rettilineo della provinciale. Dopo aver urtato un cartello stradale, si è fermato sul ciglio della strada in una posizione precaria.

Le indagini dei Carabinieri hanno rivelato che il conducente era ubriaco al momento dell’incidente, risultando positivo al test dell’alcol. Nonostante ciò, non ha riportato ferite e i soccorsi della Croce Rossa di Codogno sono intervenuti immediatamente.

La SP126 è stata temporaneamente chiusa per consentire il recupero del mezzo e garantire la sicurezza stradale, mentre il sindaco di Senna Lodigiana Gianmario Molinari si è recato sul luogo dell’incidente. L’uomo potrebbe dover rispondere di gravi accuse, tra cui la guida in stato di ebbrezza, secondo quanto emerso dalle indagini dei Carabinieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui