Snam, la società italiana di distribuzione del gas, ha confermato il trasferimento di 700 dipendenti a Milano, ma circa 200 rimarranno nella sede di piazza San Barbara e nel Dispacciamento. Questa notizia è stata annunciata in seguito a un incontro tra i vertici societari e il Comune di San Donato Milanese, dove i rappresentanti sindacali di Snam avevano chiesto rassicurazioni circa la permanenza della società nella città.

Durante il summit, i vertici hanno illustrato all’Amministrazione lo stato di avanzamento dei lavori e le linee guida del progetto Symbiosis, avviato nel 2017 e sottoscritto a maggio 2021, che prevede l’accorpamento nella nuova location milanese di buona parte delle 9 sedi sulle quali è oggi suddivisa una popolazione aziendale di oltre mille persone. I manager hanno confermato che il progetto è ormai entrato in fase avanzata e che si prevede il trasferimento di circa 700 dipendenti.

Tuttavia, i rappresentanti di Snam hanno anche rassicurato l’Amministrazione Comunale sulla continuità della presenza della società a San Donato. Nell’attuale sede di piazza San Barbara e nel Dispacciamento continueranno a lavorare complessivamente circa 200 dipendenti.

Questa notizia rappresenta un importante segnale di continuità per la città di San Donato, dove Snam ha una lunga storia di presenza e di collaborazione con il territorio. Il trasferimento di parte del personale a Milano non pregiudica la permanenza della società nella città, che continuerà a svolgere un ruolo fondamentale nel settore energetico italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui