Una truffatrice di 34 anni è stata arrestata a Busto Garolfo mentre tentava di rubare i gioielli di un’anziana donna di 80 anni. La truffatrice si era presentata a casa della vittima fingendosi una funzionaria incaricata da un avvocato e raccontando alla donna che suo figlio era stato arrestato per un incidente mortale e che per la sua scarcerazione era necessario il pagamento di una cauzione in gioielli.

Fortunatamente, il figlio della vittima è entrato in casa proprio mentre la truffatrice stava agendo e ha chiamato immediatamente i carabinieri. La truffatrice è stata arrestata e ora le autorità stanno indagando per identificare i suoi complici e ricostruire il modus operandi della banda.

È importante prestare attenzione e non aprire la porta a persone sconosciute, anche se si presentano come funzionari o autorità. In caso di dubbi, è sempre meglio contattare le forze dell’ordine per verificare l’identità delle persone. Le aziende di servizi come acqua o energia elettrica non mandano funzionari a casa per riscuotere pagamenti e è sempre meglio verificare qualsiasi richiesta sospetta.

I carabinieri di Milano e dell’hinterland stanno mettendo in allerta la popolazione a causa del crescente numero di truffe e tentativi di truffa. È importante rimanere vigili e non cadere nelle trappole dei truffatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui