L’Ente Parco Campo dei Fiori ha deciso di adottare un sistema di sorveglianza avanzato per prevenire incendi e proteggere l’ambiente. Grazie alla tecnologia della piattaforma Genetec Security Center e alle telecamere di rete Q6225-LE Series di Axis Communications, è possibile controllare in modo efficiente la superficie boschiva e intervenire tempestivamente in caso di pericolo.

Il Direttore del Parco, Giancarlo Bernasconi, ha sottolineato l’importanza della prevenzione e della sorveglianza costante per proteggere l’ecosistema montano e collinare della zona. Grazie al sistema di sorveglianza adottato, è possibile georeferenziare i punti critici e monitorare le condizioni del territorio in tempo reale, risparmiando tempo e risorse.

Il sistema permette anche al Direttore delle Operazioni Spegnimento di localizzare rapidamente gli incendi e richiedere supporto attraverso un’applicazione mobile. Grazie alla scalabilità della soluzione software, è possibile integrare ulteriori dispositivi e analisi video per migliorare le operazioni di prevenzione.

In conclusione, l’Ente Parco Campo dei Fiori si è dotato di un sistema di sorveglianza all’avanguardia per proteggere l’ambiente e prevenire incendi, dimostrando un impegno concreto nella tutela del territorio e della sua biodiversità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui