Un tragico incidente ha segnato la fine della vacanza di un turista 76enne a Cervia. Roberto Curletto, residente a Saltrio in provincia di Como ma da anni nel Varesotto, è stato travolto da un’auto mentre passeggiava con la moglie lungo viale Oriani. Fortunatamente, è riuscito a spingere la donna fuori dalla traiettoria del veicolo, salvandola dall’impatto. Purtroppo, però, è stato lui stesso ad essere colpito e scaraventato a 30 metri di distanza.
Dopo quattro giorni di agonia, Curletto è deceduto all’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena. La notizia ha scosso la comunità e la Procura ha deciso di aprire un’inchiesta per omicidio stradale sul conducente dell’auto coinvolta nell’incidente, un 74enne di Forlì. La vittima lascia la moglie e tre figli, lasciando un vuoto incolmabile nella vita dei suoi cari.
Il gesto eroico compiuto da Curletto nel tentativo di salvare la moglie dimostra il suo grande amore e dedizione verso di lei. La tragedia che si è consumata a Cervia ha lasciato tutti sgomenti e ha portato alla ribalta il tema della sicurezza stradale, invitando a una maggiore prudenza e rispetto delle regole del codice della strada.
La vicenda di Roberto Curletto rimarrà impressa nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato, un esempio di coraggio e altruismo che non potrà mai essere dimenticato. Che la sua anima possa riposare in pace.