Le Guardie di Finanza del Comando provinciale di Monza hanno portato a termine un’importante operazione che ha portato al sequestro di oltre 5mila tonnellate di rifiuti misti, speciali e pericolosi. Tre responsabili sono stati denunciati alla Procura di Monza per attività di gestione di rifiuti non autorizzata e abusivismo edilizio.

L’operazione è stata condotta in collaborazione con la Polizia Locale della città di Seregno e ha portato al sequestro di due vaste aree private utilizzate per lo stoccaggio incontrollato di rifiuti di ogni tipo. Grazie all’utilizzo di droni e alla perquisizione delle aree, è stato possibile individuare e caratterizzare i rifiuti presenti, che includevano materiale ferroso da lavori edili, R.A.E.E. derivanti da impianti dismessi, manufatti in cemento, veicoli dismessi e molto altro ancora.

Le persone coinvolte sono state denunciate per varie violazioni, tra cui la gestione non autorizzata dei rifiuti e l’abusivismo edilizio. Uno dei responsabili è stato anche accusato di aver illegittimamente ampliato i confini della propria proprietà su terreno pubblico. Attualmente sono in corso gli accertamenti necessari per mettere in sicurezza i siti e verificare la presenza di eventuali contaminazioni ambientali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui