Un recente intervento della polizia locale di Seregno ha portato all’identificazione del responsabile dell’abbandono di rifiuti in via Solferino, nel quartiere del Crocione. Grazie al recupero di frammenti di documenti tra i rifiuti, è stato possibile risalire a un residente del complesso dell’Aler nelle vicinanze. Dopo un’indagine più approfondita, è emerso che l’uomo, un italiano del 1960 residente nel mantovano, aveva abbandonato i rifiuti in modo illegale.
Il trasgressore è stato obbligato a ripristinare la zona a sue spese, oltre ad essere denunciato all’autorità giudiziaria per abbandono di rifiuti. Inoltre, dovrà pagare una sanzione amministrativa di 2.500 euro o affrontare conseguenze penali. Il vicesindaco William Viganò ha commentato positivamente l’operazione di indagine, sottolineando l’importanza di combattere l’abbandono di rifiuti nella città. Ha anche evidenziato il lavoro della polizia locale nel contrastare questo fenomeno e nel sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della tutela dell’ambiente.
In conclusione, la polizia locale di Seregno si impegna non solo a sanzionare chi commette abbandono di rifiuti, ma anche a lavorare per la rimozione rapida dei rifiuti e per informare i cittadini sull’importanza di rispettare l’ambiente.