Il mistero dell’allagamento della scuola media Fermi di Villasanta rimane ancora irrisolto. Martedì 5 novembre, il seminterrato della scuola è stato vandalizzato e allagato, ma non si sa ancora chi siano stati gli autori di questo gesto irresponsabile.

Fortunatamente i danni sono stati limitati, nonostante l’arrivo tempestivo dei tecnici che hanno risposto all’allarme dei collaboratori scolastici il giorno successivo. L’assessore ai Lavori Pubblici, Gianluca Barba, ha dichiarato che i danni sono stati contenuti e che il vero costo è stato il tempo impiegato per risolvere la situazione.

Si è scoperto che il danno è stato causato al di fuori dell’orario scolastico e che probabilmente non sono stati gli studenti della scuola a compiere l’atto vandalico. I vandali hanno utilizzato salviettine umidificate anziché carta igienica per otturare i sanitari, dimostrando una certa astuzia nell’azione compiuta.

Nonostante il disagio causato agli atleti di judo che utilizzano la palestra per allenarsi, la situazione è stata risolta e la palestra è tornata pienamente funzionante dopo la pulizia completa dei locali colpiti dall’allagamento. Resta comunque il mistero sull’identità dei responsabili di questo gesto vandalico e irresponsabile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui