Una valanga ha colpito violentemente due escursionisti al Passo dei Laghi Gemelli, causando due feriti di cui uno in gravi condizioni. Il Soccorso Alpino e i carabinieri sono stati subito allertati per intervenire nella zona del Passo di Mezzeno a Branzi, dove la coppia è stata travolta dalla massa nevosa.

I due giovani sono stati trasportati in ospedale in elicottero, con due eliambulanze che hanno rapidamente raggiunto la zona da Bergamo e Como. Entrambi i feriti sono stati classificati con un codice rosso, indicando la gravità delle loro condizioni. In particolare, uno dei due ha riportato un trauma cranico che richiede cure urgenti.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio alle 15.45 e oltre al 118 sono stati coinvolti anche il Soccorso Alpino e i carabinieri della Compagnia di Zogno. La tempestiva risposta delle autorità e dei soccorritori ha permesso di trasportare prontamente i feriti in ospedale per ricevere le cure necessarie.

Le montagne sono sempre affascinanti ma anche pericolose, e situazioni come queste ci ricordano l’importanza di essere preparati e consapevoli quando si affrontano escursioni in ambienti montani. Speriamo che i due feriti possano riprendersi al più presto e tornare a godere della bellezza della natura in sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui