Una bimba di 3 anni è stata ritrovata dopo essere stata smarrita per le strade di Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo. La piccola, di origini straniere, è stata avvistata da una cittadina che ha subito chiamato la polizia locale per intervenire. Fortunatamente, la situazione si è risolta nel migliore dei modi e la bambina è stata confortata e riscaldata dagli agenti.
Dopo aver girato tutti gli asili del paese, le insegnanti di una struttura hanno riconosciuto la piccola e hanno contattato i genitori. È emerso che la madre aveva chiesto a una parente di portare la bambina all’asilo, ma durante il tragitto la donna ha perso di vista la bimba. La parente è stata denunciata per abbandono di minore, poiché non ha chiamato i soccorsi non appena si è resa conto della scomparsa della piccola.
Il sindaco Gianfranco Gafforelli ha ringraziato la collaborazione tra i cittadini e le istituzioni per aver risolto la situazione in modo positivo. È importante ricordare l’importanza della supervisione e dell’attenzione verso i bambini, per evitare che situazioni simili possano accadere in futuro.