Una tragedia ha colpito la città di Sarnico, dove un’anziana di 83 anni è stata investita ieri sera mentre attraversava la strada. La donna, dopo aver lasciato la palestra dell’istituto scolastico dove stava partecipando a una lezione di ginnastica per anziani, è stata travolta da un’auto davanti all’ingresso delle scuole elementari e medie.
L’impatto è stato così violento che l’anziana è stata sbalzata per dieci metri. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, tra cui un’automedica, un’ambulanza della Croce Blu e l’elisoccorso atterrato nel campo sportivo. Nonostante i tentativi di salvare la donna, trasportata d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo con un trauma cranico e facciale, purtroppo non ce l’ha fatta.
I carabinieri di Sarnico stanno indagando sull’accaduto per fare luce sulla dinamica dell’incidente. La comunità locale è sotto shock per la perdita di un’anziana molto conosciuta e stimata. La notizia della sua morte ha lasciato tutti sgomenti e addolorati.
Il ricordo di questa tragedia rimarrà impresso nella memoria di Sarnico, che si stringe attorno alla famiglia dell’anziana per offrire il proprio sostegno in questo momento così difficile.