Un giovane di 26 anni originario del Mali è stato ferito con un taglierino a Bergamo mercoledì mattina. L’uomo si trovava nella zona delle Autolinee quando è stato attaccato, perdendo molto sangue e venendo trasportato d’urgenza alle cliniche Gavazzeni. Le sue condizioni sono gravi ma non è in pericolo di vita.
La Polizia locale e di Stato era già presente nei dintorni per controlli di routine quando è scoppiata la lite vicino al “Bar de Berghem”, coinvolgendo persone armate di coltello. Un testimone ha raccontato di aver visto il giovane ferito seguito da tre uomini di origine nordafricana, di cui uno con un taglierino giallo, un altro con stampelle e un terzo senza particolari segni distintivi. Il ragazzo con le stampelle, un egiziano di 24 anni, è stato identificato e ha tentato di fuggire, cercando di colpire una guardia giurata con la stampella.
Si sospetta che la lite sia stata scatenata da una rapina, forse legata alla carta di credito gettata a terra poco prima. Le autorità stanno indagando per tentato omicidio. La situazione è sotto controllo ma l’episodio ha scosso la tranquillità della zona delle Autolinee di Bergamo.